SALA1:Spettacoli ore 18;30 - 20;30 - 22;30
EDISON
SALA1:Spettacoli ore 18;30 - 20;30 - 22;30
EDISON

Spettacoli ore: 18;30 - 20;30 - 22;30

La "guerra delle correnti" è la competizione economica che a fine Ottocento contrappose gli inventori americani Thomas Edison e George Westinghouse per il controllo del nascente mercato dell'energia elettrica. Il carismatico Edison, già ideatore della lampadina, nel 1882 stupì il mondo illuminando una parte di Manhattan con il suo sistema a corrente continua, mentre il più compassato Westinghouse, inventore dei freni pneumatici per i treni, portò avanti un sistema basato sulla corrente alternata. Lo scontro, nel quale venne coinvolto anche il grande ingegnere e fisico serbo Nikola Tesla, mise a confronto due modi di intendere la scienza e l'imprenditoria, fra l'aggressività geniale di Edison e il lavoro di squadra promosso da Westinghouse.

Regia di Alfonso Gomez-Rejon.

Un film con Benedict Cumberbatch, Michael Shannon (II), Nicholas Hoult, Katherine Waterston, Tom Holland.

Genere Biografico, Drammatico, Storico

USA, 2017, durata 105 minuti.

Uscita cinema giovedì 18 luglio 2019

Distribuito da 01 Distribution.

Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +13

NOTA! Questo sito utilizza cookies propri e di terze parti per garantire il corretto funzionamento delle procedure e migliorare l'esperienza di uso delle applicazioni online.

Per saperne di piĆ¹ sui "cookie" e "privacy" vedi l'apposita sezione del sito. Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo
No result...